Trucco permanente

Tutto quello che devi sapere sul trucco permanente

Quale donna non desidererebbe avere labbra, sopracciglia ed occhi sempre perfetti e accattivanti o un trucco permanente che non necessiti di continue fughe ad ‘incipriarsi il naso’? Fortunatamente, grazie ai notevoli passi da gigante compiuti in ambito estetico, oggi è davvero possibile essere in ordine in ogni momento della giornata, a lavoro, a casa, al mare, in palestra o in piscina.

Stiamo parlando del trucco permanente o microdermopigmentazione estetica, una tecnica grazie alla quale non solo è possibile correggere piccoli difetti quali labbra irregolari o sopracciglia troppo sottili, asimmetriche o imperfette, ma è possibile anche mantenere un aspetto gradevole e sempre impeccabile senza l’utilizzo di cosmetici.

Per chi ancora non lo conoscesse, il trucco permanente viene praticato con una tecnica che è molto simile a quella usata per i tatuaggi ma più delicata e meno invasiva poiché coinvolge esclusivamente gli strati più superficiali dell’epidermide. Il micro pigmento viene posizionato sulla zona da trattare rendendola di un colore che inizialmente risulta scuro e rendendo la pelle leggermente arrossata, ma dopo qualche giorno il colore si stabilizza raggiungendo entro un mese dalla prima seduta lo stato ottimale per procedere al ritocco finale. La durata non è ovviamente definitiva ma necessita di continui e periodici trattamenti di mantenimento.

La tecnica della microdermopigmentazione ha riscosso notevole successo non solo perché rende possibile migliorare l’aspetto estetico del viso per un lungo periodo di tempo ma anche perché consente effettivamente di mantenere un aspetto apprezzabile in ogni momento della giornata; essa si è inoltre affermata in modo notevole anche in campi di applicazione paramedicale come il trattamento di cicatrici o l’infoltimento del cuoio cappelluto post-trapianto.

Se pur poco invasiva resta comunque una tecnica che va ad agire sul corpo, è quindi fondamentale affidarsi solo ed esclusivamente a personale qualificato, che abbia nozioni e competenze dimostrabili.

Leave a reply

required